Siamo o orgogliosi di festeggiare il nostro 40° anno di scintille!
I nostri più sentiti ringraziamenti a tutti i nostri clienti, fornitori e tutta le persone hanno lavorato e stanno lavorando con noi!
L’azienda è stata fondata nel 1974 con l’obiettivo di applicare una tecnologia innovativa nella produzione dei trasformatori per l’accensione di bruciatori a gas ed a gasolio. L’applicazione di questa tecnologia ha rivoluzionato le tradizionali tecniche produttive per l’isolamento delle alte tensioni, migliorandone le proprietà elettriche e la durata nel tempo, incrementando le proprietà meccaniche e riducendo nel contempo l’impatto ambientale dei materiali impiegati nell’isolamento.
L’azienda è cresciuta costantemente investendo nella ricerca di soluzioni d’avanguardia, nei materiali e nelle attrezzature.
E’ stata proprio la ricerca e il lavoro congiunto con i fornitori che hanno consentito nel 1987 di realizzare un trasformatore a basso costo e di ridotte dimensioni con le stesse proprietà dei trasformatori tradizionali, denominato “Serie E”.
La serie E, resta tutt’oggi il trasformatore d’accensione meno costoso sul mercato.
Crescita e sviluppo industriale
Successivamente sono state applicate le stesse tecnologie per ricavare la massima potenza da un trasformatore di questa categoria, la Serie “G” con la quale si riescono a coprire le esigenze di accensione nei bruciatori di notevoli dimensioni dove sono richieste elevate potenze con un duty cicle continuo.
Dal 1994 l’azienda si è trasferita nella nuova sede più ampia e moderna, dove si è potuto realizzare un ampliamento della capacità produttiva che attualmente si attesta sulle 400.000 unità annue prodotte, ulteriormente espandibili a quasi 500.000, a conferma di una consolidata solidità tecnologica.
Nei primi anni 2000 si è affacciata la nuova tecnologia elettronica, sulla quale l’azienda ha prontamente impegnato le sue risorse nella ricerca di un prodotto affidabile, beneficiando anche delle esperienze parallele avute nel settore delle accensioni motociclistiche e dell’alta frequenza con le tecnologie sotto vuoto spinto.
I risultati ottenuti sono rappresentati da prodotti altamente affidabili di notevole longevità.
L’azienda inoltre è attiva anche in altri campi dove mette a disposizione le sue tecnologie e capacità di sviluppare nuovi prodotti, per la componentistica incapsulata e di isolamento.