L’applicazione ottimale dei prodotti di alta tensione richiede un attento studio degli accessori a garanzia di una certezza delle prestazioni di accensione.
Viene, quindi, dedicata la massima attenzione allo studio delle funzionalità dei cavi delle connessioni e delle protezioni delle uscite di alta tensione, con la realizzazione di particolari che integrano varie soluzioni in un unico cavo, eliminando difficoltà di montaggio ed incertezze di funzionamento. Rilevante a questo riguardo, è stato il recente aggiornamento del laboratorio di misure con l’acquisto di apparecchiature dell’ultima generazione per l’effettuazione delle misure di Electromagnetic Compatibility secondo le Norme EN55014, e il conseguente studio dei particolari necessari a rendere compatibile l’installazione del trasformatore.
La maggior parte dei prodotti è certificata dagli enti più rappresentativi in Europa quali VDE e SEV, mentre è stata di recente conseguita la certificazione UL e CSA per il mercato americano.
Dal punto di vista del sistema impresa è in corso la fase di certificazioni secondo le norme ISO 9000, concretizzando gli sforzi organizzativi degli ultimi anni verso un sistema produttivo flessibile ed efficace.